SPORT

  Campionato CSI Calcio Amatori #6248 [2225]
 
  Si è concluso sabato 5 maggio il 22° Campionato CSI Calcio Amatori, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano.

Si è concluso sabato scorso, 5 maggio, il 22° Campionato CSI Calcio Amatori, 15° Trofeo Prodi Sport, 5° Memorial Vittorio Del Curto, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano e sponsorizzato da Idronova snc, Gelateria Bon Bon e dalla BCC di Fano.

Questi i numeri del lungo campionato, iniziato lo scorso mese di settembre: 26 le squadre partecipanti per un totale di circa 600 atleti, oltre 30 gli arbitri impegnati, 277 le gare totali disputate.
Nel campo Massi di Cuccurano si è dapprima giocata la  finale Coppa Fano con la vittoria di Autoscuola Paoloni per 4 a 2 su Autocarrozzeria 2000
Questi i componenti della squadra Autoscuola Paoloni (foto):
Filippo Aiudi, Gianfranco Angeletti, Alberto Bacchiocchi, Eugenio Bartolucci, Giovanni Biagiotti, Andrea Cecchini, Luca Del Bianco, Alessandro Esposito, Mario Ferri, Luca Fossi, Aldo Fyraj, Mattia Lomartire, Nicola Morchella, Simone Nardini, Roberto Paoloni, Paolo Roberti, Cristiano Rossi, Pietro Urbinelli, Alessandro Valentini, Cristiano Volz, Francesco Bestini, Lamberto Zauli, Andrea Lipoma, Roberto Bolognini, Michele De Tullio
 
Nella finale di Campionato invece in campo STL Group contro Alphatek & Energetica. La gara ha visto in vantaggio quest’ultima squadra per quasi tutta la durata dell’incontro; solo nel finale STL Group pareggiava i conti. I rigori decidevano il vincitore del 15° Trofeo Prodi Sport, 5-3 per STL Group.
Di seguito i vincitori del Campionato STL Group (foto):
Alessandro Baccaglia, Andrea Batoli, Ivan Cecchini, Matteo Cecchini, Luca Falcioni, Francesco Giovannini, Valentino Gori, Luca Grasso, Marco Magini, Andrea Mencucci, Denis Rossi, Riccardo Sorcinelli, Daniele Sordoni, Mirko Tiberio, Stefano Tiberio, Cristian Tomassini, Matteo Tomassini, Antonio Urbano, Enrico Zenobi
 
Alle premiazioni di tutte le squadre a cui hanno partecipato tra gli altri l’Assessore alle politiche giovanili del Comune di Fano Luca Serfilippi, il Pres. del CSI-Fano Francesco Iacucci, il responsabile organizzativo del Campionato Francesco Paoloni e il resp. arbitri Marco Pagnetti, è stato ricordato Vittorio Del Curto, a cui era intitolato il 5° Memorial e sono stati ringraziati per la collaborazione l’Assessorato allo Sport del Comune di Fano, il Comune di Cartoceto, la Delcos srl, le società sportive S.Orso 1980, Olympia Cuccurano, Coop. Falcineto, Coop. 3Ponti, Oratorio l’incontro di Fenile, il CSI-Ancona per la disponibilità degli impianti di gioco. Un particolare grazie a tutti i responsabili di squadra e agli arbitri che hanno collaborato, con la loro disponibilità, al successo della manifestazione.
Il Trofeo Fair-play è andato alla squadra Vepar; la Coppa Disciplina se l’è aggiudicata FanoGomme & AllureParrucchieria, la Coppa Disciplina della regular season è andata alla Sanpaternianese, il Trofeo capocannoniere è stato vinto da Matteo Lucarelli (Virtus Idronova, 38 reti), miglior giocatore è risultato Francesco Montuoro di Alphatek & Energetica.
La cronaca della gara e  successive premiazioni andranno in onda i prossimi giorni su FanoTv.
 
Premiati infine anche i vincitori del Campionato di calcio a 7 Champions CSI (manifestazione parallela al campionato che si giocava in turni infrasettimanali), valido per le finali regionali e nazionali CSI: STL Group vincitore tecnico  e San Cristoforo vincitore fair-play; per il calcio5 Champions CSI vincitore tecnico Pietrelli Porte  e Ullneverdrinkalone vincitore fair-play. Tutte queste squadre disputeranno ora le finali regionali che si concluderanno il 20 maggio a Fano.
 
L’appuntamento con il Calcio Amatori CSI è per la prossima stagione sportiva, con la 23a edizione del Campionato: si ripartirà il 29 settembre 2012 con la Supercoppa Calcio CSI.
Intanto  ora il Csi-Fano organizza il 1° Torneo di Calcio11 Summer al campo sintetico del Vallato “Vittorio Del Curto”.
 
 
  
 
  
 
Inviato da: Staff   in data: 09/05/2012

ARCHIVIO NEWS