SPORT

  calcio a 5 femminile: asd flaminia-preci 1-10 #6228 [1390]
 
  ultima di campionato: ko pesante per asd flaminia
La ASD Flaminia chiude la sua positiva annata incassando un KO pesante dal Preci che con questi tre punti vince il girone A di Serie A Nazionale. Le capitoline si impongono 10-1 al PalaBiagioni dando alle ragazze fanesi il terzo dispiacere consecutivo.
Il Preci si presenta a Fano con sole sei giocatrici, mentre Alessandra Imbriani deve rinunciare all'infortunata Claudia Giovanelli.
Inizio scoppiettante. Dopo un buon inizio delle locali, pericolose con Tagliabracci e Magnanti, le ospiti passano con un fendente angolato di Alvino cui replica, cinque minuti dopo, la stella Sanchez in contropiede. La spagnola è la migliore in campo in senso assoluto e strappa applausi con giocate d'altra scuola andando a finalizzare un altro contropiede a fine frazione, dopo che il Flaminia aveva sfiorato il gol in più occasioni con Magnanti, Rosciani, Tagliabracci e Pulanich.
La ripresa si apre bene per le biancoazzurre locali che al 3' trovano la rete di Magnanti che riapre la gara. Ma è solo un'illusione perchè la solita Sanchez fa il diavolo a quattro creando pericoli in serie e andando a segno al 9' su ribattuta di Faccani in seguito ad una conclusione di Neka; da qua iniziano dieci minuti d'inferno per il Flaminia che subisce, in sequenza, le reti di Madonna, Alvino, Madonna, Neka, Flaminio e ancora Sanchez. 10-1 il pesante finale che non deve comunque far dimenticare la grande stagione delle ragazze di Alessandra Imbriani capaci di chiudere il campionato a 31 punti. Troppo facile indicare la Sanchez come migliore in campo.
A fine gara applausi per tutte le protagoniste artefici di questa annata e arrivederci al prossimo anno quando, contro ogni pronostico di qualche mese fa, la ASD Flaminia sarà nuovamente a giocarsi la Serie A Nazionale.


I tabellini della gara:
ASD FLAMINIA: Faccani., Giorgi, Magnanti, Rosciani, Deriu, Bonito, Pulanich, Bellini, Calzolari, Marchetti, Tagliabracci. All: Imbriani.
PRECI: Braiato, Neka, Madonna, Sanchez, Alvino, Flaminio. All: Da Roit
ARBITRI: Federico Gallo di Mantova e Giuseppe Valenti di Bergamo. Crono: Marco Bedin di Vigevano
MARCATORI: 1' Alvino (P), 5' Sanchez (P), 19' Sanchez (P) del p.t.; 3' Magnanti (F), 9' Sanchez (P), 9' Sanchez (P), 10' Madonna (P), 10' Alvino (P), 15' Neka (P), 17' Flaminio (P), 20' Sanchez (P) del s.t.
 
Inviato da: asd flaminia   in data: 28/03/2012

ARCHIVIO NEWS