SPORT

  BEACH TENNIS SUMMER TOUR #6153 [1704]
 
  Vincono Francesco Di Cecchi e Debora Guidi. Asd Sportland e Asd Valmetauro Libertas chiudono la stagione
FRANCESCO DI CECCHI E DEBORA GUIDI VINCONO IL BEACH TENNIS SUMMER TOUR
Asd Sportland e Asd Valmetauro Libertas chiudono la stagione
E’ l’appuntamento al quale i beach tennisti locali aspirano a partecipare perché in palio ci sono punti fondamentali e perché, già il solo fatto di esserci, significa essere tra i primi 16 a livello provinciale.

Il master finale del BEACH TENNIS SUMMER TOUR, circuito provinciale organizzato dalle asd Sportland e asd Valmetuaro Libertas (con la direzione tecnica di Roberto Renzi), ha visto la partecipazione domenica ai Bagni Arzilla dei migliori 32 atleti che si sono distinti nell’arco della stagione.

In campo femminile a vincere il master sono state Maurizia Giovannelli e Debora Guidi che in finale hanno avuto la meglio sulla coppia rivelazione Francesca Corsaletti-Allegra Geli. Per la Guidi, fresca di titolo italiano conquistato qualche settimana fa a Senigallia, la vittoria del master è risultata importantissima ai fini della classifica finale che, prima di domenica, la vedeva in testa distanziata di pochissime lunghezze da Claudia Marini, che, in coppia con Ilaria Mattioli, ha abbandonato il torneo in semifinale così come la coppia composta da Barbara Bartolucci-Benedetta Tarini.

In campo maschile, invece, i giochi erano praticamente fatti grazie all’abissale vantaggio di Francesco Di Cecchi su Manuel Agnoletti. I due atleti si sono comunque dimostrati i più forti andandosi a giocare anche la finale del master in coppia, rispettivamente, con Stefano Alessi e Luigi Nardini. Vittoria anche qui per Di Cecchi che ha chiuso il tour con il punteggio record di 4008 punti. Sul podio del master sono finiti anche Nicola Longarini-Raffaele Rosaverde e Mirko Biondi-Mirko Zaffini.

Al termine del torneo, rapido conteggio da parte degli organizzatori e premiazioni dei primi dieci classificati di ogni categoria alla presenza di alcuni rappresentanti della BCC Fano, partner dell’evento, e di Andrea Vitali, responsabile del progetto VIVI IL LATO SANO DELLO SPORT di Avis Fano.
 
CLASSIFICA FINALE FEMMINILE
1. Debora Guidi 1720
2. Claudia Marini 1185
3. Barbara Bartolucci 1166
4. Cinzia Cadeddu 1070
5. Francesca Corsaletti 1070
6. Laura Pagnoni 969
7. Maurizia Giovannelli 869
8. Sara Terenzi 850
9. Barbara Francioni 818
10. Marta Del Sal 549

CLASSIFICA FINALE MASCHILE
1. Francesco Di Cecchi 4008
2. Manuel Agnoletti 2743
3. Nicola Longarini 1898
4. Mirko Biondi 1834
5. Stefano Alessi 1777
6. Paolo Giusti 1759
7. Stefano Paraventi 1757
8. Gianluca Francolini 1741
9. Nicola Belli 1577
10. Raimondo Eusebi 1451

Il master, così come tutto il tour, è stato patrocinato dal Comune di Fano e dal Csi e sponsorizzato da varie ditte locali tra cui un ringraziamento particolare va a Caffè VIII che anche domenica ha offerto parte dei premi.


Ringraziamento anche alla VL Scavolini-Siviglia Basket che ha reso omaggio ai due vincitori offrendo un abbonamento stagionale.

Sportland chiude così una stagione iniziata a maggio e dà l’arrivederci a gennaio quando partirà la sesta edizione del campionato indoor a squadre.

Per quanto riguarda gli altri sport, invece, a ottobre al via la prima edizione del campionato cittadino di calcio a 5 organizzato da Sportland sui campi di Villamarina e Palextra.
 

 
Inviato da: Staff   in data: 20/09/2011

ARCHIVIO NEWS