COMUNICATI

  PROROGATI I TERMINI DEL PROGETTO VOUCHER #6146 [1583]
 
  La scadenza per la presentazione della domanda spostata al 28 settembre
PROROGATI I TERMINI DEL PROGETTO VOUCHER PER DONNE LAVORATRICI
La scadenza per la presentazione della domanda spostata al 28 settembre
 
La scadenza per la presentazione della domanda per i voucher di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro è stata prorogata al 28 settembre 2011. Ne dà comunicazione l’Ambito Sociale VI Fano.
Il bando è rivolto alle donne lavoratrici, ma anche disoccupate in cerca di lavoro o inoccupate, e tramite esso la Provincia di Pesaro Urbino concederà dei voucher del valore massimo di € 900.00.
L’avviso, già diffuso ai Comuni interessati, era stato reso noto nei giorni scorsi dal presidente del Comitato dei Sindaci ATS VI, Davide Delvecchio, e dalla coordinatrice, dottoressa Sonia Battistini. Obiettivo dell’intervento è offrire un aiuto economico alle donne, finalizzato a favorire il loro accesso a servizi di assistenza ai familiari, al fine di migliorare la qualità della loro vita, facilitando la conciliazione dei tempi tra vita familiare e vita lavorativa.
I voucher, in base alla determina del 1 agosto 2011 dell’assessorato provinciale alle Politiche per il lavoro guidato da Massimo Seri, potranno avere un importo dai 900,00 ai 600,00 euro in base alla dichiarazione ISEE della richiedente. Le somme stanziate per l’Ambito Territoriale Sociale 6 Fano ammontano a oltre 47mila euro.
Potranno fare domanda le donne residenti o che svolgono attività lavorativa in uno dei Comuni dell’Ambito (Barchi, Fano, Fratterosa, Frontone, Mondavio, Mondolfo, Monteporzio, Orciano, Pergola, Piagge, Serra Sant'Abbondio, San Costanzo, San Giorgio di Pesaro, San Lorenzo in Campo), lavoratrici dipendenti o autonome, anche con contratto di lavoro “atipico” o a tempo determinato, inoccupate che abbiano in corso attività di formazione o una borsa lavoro, o disoccupate, con ISEE non superiore a 25mila euro per il reddito 2010, che si trovano nella condizione di dover assistere figli minori da 0 a 14 anni o figli disabili.
Il termine per la presentazione delle domande è il 28 settembre 2011.
Le spese ammissibili sono dedicate alla frequenza di servizi di prima infanzia (per esempio rette e servizi a pagamento per asili nido, attività extrascolastiche e doposcuola, centri ludico-ricreativi), spese di baby sitting o per l’accesso a servizi e prestazioni per figli disabili.
Per informazioni e per reperire una copia del bando e della modulistica è possibile consultare il Bollettino Ufficiale della Regione Marche, l’albo pretorio online della Provincia sul sito internet www.provincia.pu.it, il sito internet www.formazionelavoro.provincia.pu.it.
 
 
Per facilitare l'inoltro della domanda, il personale dell'Ambito è disponibile nelle seguenti sedi:
Fano, Via Sant'Eusebio, 32 ( Sede dell'Ambito Territoriale Sociale VI)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,30
- martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00
Comune di Mondavio (sala riunioni)
- martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 18,00
Comune di Pergola (sede servizi sociali)
- martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 13,30
Per qualsiasi informazione e chiarimento telefonare all'Ambito Territoriale Sociale VI (Via Sant'Eusebio,32 Fano – quartiere Sant'Orso tel. 0721/887482 dalle ore 8,30 alle ore 13,30).

 
Inviato da: Staff   in data: 19/09/2011

ARCHIVIO NEWS