SPORT

  2° TORNEO INTERNAZIONALE DI TENNIS MASCHILE #6111 [1450]
 
  Si sogna una finale tutta italiana. Toccante il ricordo di Francesco Biagiotti
2° TORNEO INTERNAZIONALE DI TENNIS MASCHILE
Si sogna una finale tutta italiana

Al Circolo Tennis Fano continua il grande tennis grazie al Torneo Internazionale Maschile da $15.000 + Ospitalità che è ormai giunto agli atti finali dopo sei giorni di incontri.

Sembra una finale anticipata la semifinale che vedrà di fronte Mertens e Brizzi, teste di serie 2 e 3 del seeding – che nei quarti hanno sconfitto in due set rispettivamente Sinicropi e Travaglia: di spicco la vittoria di Brizzi sul talento ascolano (6-0 6-1). L'altra semifinale avrà invece come protagonisti Burzi e Pastor; l'azzurro ha vinto il derby con Vanni al terzo set mentre l'argentino, davanti ad un pubblico numerosissimo, si è sbarazzato con un doppio 6-2 del messicano Sanchez apparso molto impreciso e mai in partita. Le speranze sono dunque quelle di avere una finale tutta italiana, ma non sarà facile per gli atleti nostrani avere la meglio su due giocatori che hanno finora disputato un torneo quasi perfetto.

Per ciò che riguarda il doppio la finale sarà Ianni-Vanni contro Ramirez-Rochan. La coppia italiana (detentrice del titolo) ha vinto in due set contro Fabbiano-Travaglia al termine di una gara più amichevole che altro, mentre la coppia messico-australiana si è sbarazzata, sempre in due set, del tandem Brizzi-Volante.

Il programma di domani inizierà alle 17.30 con la prima semifinale singolare Pastor-Burzi cui seguirà la finale di doppio. Non prima delle 21.00 spazio al big match tra Brizzi e Mertens: si prevede un'altra ondata di pubblico.
 
Prima dell'ultimo quarto di finale è stata ricordata la figura di Francesco Biagiotti, storica figura del tennis fanese e non solo e punto di riferimento del CTF, recentemente scomparso.
E' stata consegnata alla famiglia una targa commemorativa ed è stata confermata l'intenzione, rallentata dagli iter burocratici, di dedicare a Francesco un campo del Circolo. Era presente la moglie Anna con i figli Giovanni, Barbara e Filippo oltre al Presidente del CTF Paolo Lungarini, all'Assessore allo Sport del Comune di Fano Simone Antognozzi e a Gino Pianosi, altra figura storica del tennis fanese che ha personalmente consegnato la targa ricordo. Sulla terra rossa del campo centrale c'erano anche Federico Cinotti e Massimo Morelli rispettivamente Direttore Tecnico e Giudice Arbitro del Torneo Internazionale Maschile in corso.
Commosso il ricordo di tutti gli amici e del pubblico presente che non ha dimenticato come Biagiotti sia stato il primo a portare nel 1997 gli Internazionali Femminili nella Città della Fortuna mantenendoli per ben nove edizioni con un montepremi che è salito fino a $75.000.


 
Inviato da: Staff   in data: 22/07/2011

ARCHIVIO NEWS