PRIMO-PIANO

  MISS FANO 2010 #5878 [2572]
 
  Fano: Sabato 7 Agosto - Anfiteatro Rastatt
Edizione 2010 del concorso di bellezza della città di Fano
( Immagine )  
MISS FANO 2010 IL CONCORSO DI BELLEZZA DELLA CITTA' DI FANO
 
MONTANARI COMUNICAZIONE ha il piacere di presentare la nuova edizione del concorso MISS FANO, giunto al quinto anno. La manifestazione, nata nel 2006, ha raggiunto negli anni un successo tale da inserirsi a pieno titolo nel programma degli eventi più importanti e attesi tra quelli offerti per l'estate a cittadini e turisti che hanno scelto la nostra città per le loro vacanze.

Ringraziamo per i patrocini:

COMUNE DI FANO – Assessorato alle Politiche Giovanili e al Tempo Libero nella persona dell'Assessore Giovanni Maiorano
PROVINCIA DI PESARO URBINO nella persona dell'Assessore Renato Claudio Minardi,
ENTE MANIFESTAZIONI e ENTE CARNEVALESCA di Fano
a cui va il nostro più sentito ringraziamento per la disponibilità accordata.

Ringrazio inoltre il dottor Marco Pezzolesi, direttore della CoomarPesca per ospitarci oggi qui al RISTORANTE GALLEGGIANTE SCIMITAR, e subito dopo al PESCE AZZURRO, appena ricostruito per gli eccezionali eventi che hanno subìto, e che tra poco ospiterà anche la cena di ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla straordinaria ricostruzione avvenuta a tempo di record. Grazie siete stati grandi e avete la simpatia e l'affetto di tutta la città e non solo... dato il grande gradimento dei tanti turisti!

Ora veniamo alle bellezze qui con noi. Oggi abbiamo l'uscente Miss Fano 2009, Giusy Ranucci, che tra pochi giorni cederà la corona dopo un anno intenso e pieno di occasioni ed esperienze. Sfilate, calendari, spot pubblicitari, premiazioni, ospitate, sono state tante occasioni che le hanno permesso di ottenere un notevole apprezzamento da parte del pubblico. Abbiamo inoltre il piacere di avere qui presenti tutte le Miss Fano delle precedenti edizioni, Maggie Anniballi (2006), Judi Cinotti (2007), e Giulia Moschini (2008) con cui abbiamo condiviso esperienze ed emozioni ed alle quali siamo legati in modo particolare e che rappresentano le singole edizioni avendo contribuito con la loro bellezza e simpatia a fare grande il concorso attuale.

Quest'anno l'appuntamento è fissato per SABATO 7 Agosto, presso l'Anfiteatro Rastatt alle ore 21,30 con ingresso libero.

Il pubblico, durante la serata, potrà ammirare le 20 ragazze, che sono state selezionate tra le numerose iscritte, contendersi il titolo più ambito della città attraverso una agguerrita sfida in passerella.
 
Da quest'anno siamo orgogliosi di annunciare la nascita di un importante sodalizio che il concorso Miss Fano realizza con l'associazione dei donatori di sangue AVIS Fano.

Così Miss Fano si farà portavoce del messaggio di AVIS per la sensibilizzazione al dono gratuito e volontario del sangue, messaggio che risulta sempre più attuale ed importante e che grazie a testimonial del mondo dello sport, dello spettacolo, ecc crea un forte collegamento ed adesione da parte dei donatori attuali e futuri.

In questo senso ringrazio il presidente di AVIS Fano, dott. Massimo Seri per l'idea di sensibilizzare anche attraverso il nostro concorso circa l'importanza del donare il sangue che mi ha visto personalmente subito molto entusiasta.

Nei prossimi giorni i rappresentanti di Avis Fano avranno modo di confrontarsi con le aspiranti miss sui temi del volontariato e del sociale mentre sabato durante la serata di Miss Fano un'apposita giuria composta dai membri Avis indicherà una ragazza ritenuta idonea a loro giudizio che riceverà il Premio Speciale AVIS Fano, un riconoscimento che consente di lanciare il messaggio "Belle fuori e belle dentro" inteso a creare sensibilità e responsabilità sia tra le partecipanti che tra il pubblico della manifestazione.

Tutti riconosciamo l'importanza del donare il sangue, il grande lavoro svolto dai volontari Avis e il grande impegno dei dirigenti di Avis Fano a cui corrispondono grandi successi di raccolta sangue, che però risulta sempre insufficiente e quindi ulteriori azioni sono utili. Per questi motivi il nostro concorso sposa in pieno l'azione di Avis Fano e promuove la sua attività anche attraverso le belle aspiranti miss in un ruolo non solo di bellezze esteriori ma anche belle interiormente, inteso come valorizzazione e sensibilizzazione ai problemi sociali.

 
Altro importante sodalizio è il connubio nato con l'importante marchio di moda A-STYLE che è oggi un marchio conosciuto in tutto il mondo, un vero caso di rivoluzione del marketing. Questa semplice “A” doppio puntata è diventata in pochissimo tempo il simbolo di un brand che gode di un successo inarrestabile ed internazionale, grazie ad una continua ricerca, un monitoraggio quotidiano su gusti e tendenze in giro per il mondo e alla sua più importante costante: il marchio.
Miss Fano si lega così ad un nome importante nel panorama della moda a dimostrazione del valore che sta assumendo anche fuori della nostra città con riconoscimenti e collaborazioni davvero prestigiose.
Un marchio forte e di tendenza come A-Style che sposa il concorso Miss Fano è un'importante stimolo e soddisfazione per tutti noi.

Anche quest'anno prosegue la collaborazione con il concorso nazionale "La fotomodella Italiana" che permetterà alla nostra nuova Miss di ricoprire il ruolo di madrina durante la finalissima del suddetto concorso che si terrà a Mantova il 4 settembre, e conseguentemente di accedere direttamente in finale l'anno successivo. Inoltre il patron del concorso, Andrea Giannetto, che anche quest'anno abbiamo il piacere di avere tra il pubblico, selezionerà 3 delle partecipanti alla serata che potranno accedere direttamente alla finalissima senza affrontare le preselezioni regionali.

Sulla scia della precedente edizione viene riconfermata l'apertura delle iscrizioni a tutte le ragazze interessate, senza più vincolo di nascita o residenza fanese. In ogni caso la maggior parte delle partecipanti risiede a Fano o nei comuni limitrofi.

La serata che potrà essere vissuta non solo dal pubblico dal vivo ma anche da quello radiofonico grazie alla diretta digitale su RADIO FANO sarà anche in diretta televisiva su FANO TV grazie alla tecnologica regia mobile satellitare “Stella dell'Adriatico”.


PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:

La “serata” finale inizierà in realtà dal pomeriggio, infatti come gli scorsi anni durante il pomeriggio di sabato 7 Agosto la città potrà ammirare in anteprima le aspiranti Miss che a bordo di auto Seat, gentilmente offerte dal Concessionario MEGA AUTO di Fano e Senigallia, sfileranno per le vie della città, dal centro storico al mare, in anticipazione della serata, con servizi video-fotografici che animeranno la città prima della proclamazione della nuova Miss.

Durante la serata le ragazze sfileranno in costume, con gli abiti del negozio LA PUPA E IL SECCHIONE di Villanova, e con la nuova collezione moda del noto marchio A-STYLE. Inoltre le aspiranti miss sfileranno con romantici e affascinanti abiti da sposa creati da LA SPOSA DI EUGENIA. Tra una passerella e l'altra gli intermezzi saranno curati da DANCE ACADEMY con coreografici balletti e da FANTAGHIRÒ di Fano che farà sfilare i bimbi con gli abiti del suo negozio.
La conduzione dello spettacolo è riconfermata con la bellissima coppia Francesco Boiani e Maria Elena Del Bianco entrambi voci ufficiali di Radio Fano, la radio partner dell'evento.
Vi invitiamo a partecipare alla finale di sabato 7 agosto alle ore 21,30 presso l'Anfiteatro Rastatt in Sassonia di Fano e anzi raccomandiamo il pubblico di arrivare con anticipo perché i posti sono sempre molto affollati.

Ospite e madrina della serata, la miss uscente Giusy Ranucci.


E' doveroso il ringraziamento a tutti gli sponsor che sosterranno il concorso e un in bocca al lupo a tutte le partecipanti in vista della finale.

Al termine della serata verranno consegnate le seguenti FASCE e relativi PREMI:

1^ classificata "MISS FANO 2010"

Tra i premi che la vincitrice si aggiudicherà quest'anno abbiamo un pacchetto appositamente creato per Miss Fano del valore di 1400 euro comprendente area relax, sala fitness, corsi acqua, corsi speciali e servizi estetici offerto dal centro benessere Extra Spa, un gioiello in oro e brillanti offerto da Officina del gioiello, una bicicletta offerta da Bargnesi di Cascioli, una seduta omaggio ed una ricostruzione unghie presso il centro estetica B & Beauty, una borsa offerta da Antonello Serio ed una cena per due persone offerta dal ristorante La Perla.

2^ classificata "MISS FANO 2010 - 2° classificata"

La seconda classificata riceverà un gioiello in argento e brillanti offerto da Officina del gioiello, una borsa offerta da Antonello Serio, una ricostruzione unghie ed una seduta omaggio presso il centro estetica B & Beauty ed una cena per due persone offerta dal ristorante la Perla.

3^ classificata "MISS FANO 2010 - 3° classificata"

La terza classificata riceverà un gioiello in argento e zirconi offerto da Officina del gioiello, una ricostruzione unghie ed una seduta omaggio presso il centro estetica B & Beauty, ed una cena per due persone offerta dal ristorante la Perla.

Tutte le partecipanti riceveranno inoltre un ricordo offerto da Officina del Gioiello, un ingresso omaggio all'area relax offerto da Extra Spa, gadget offerti da “I love Fano” gadgets e souvenirs, ed un buono sconto del 30% su qualsiasi spesa in prodotti inerenti estetica, unghie o corsi presso il centro estetica B & Beauty.

Sponsor / Partners

Intendiamo ringraziare tutti gli sponsor e i partners che rendono possibile l'evento:
CARIFANO Gruppo bancario Credito Valtellinese - LA PUPA E IL SECCHIONE abbigliamento – MARCHIGIANA MOBILI arredamenti – AZIENDA AGRICOLA LUCARELLI – MEGA AUTO Concessionaria SEAT – PESCE AZZURRO ristorante self-service– CONAD Superstore Flaminio e CONAD Sant'Orso – EXTRA SPA Centro benessere – LA PERLA Ristorante – LA SPOSA DI EUGENIA – MIRKO STAFF parrucchieri – Centro benessere ALTER EGO – MIRAFIORI Fiori e Piante - FANTAGHIRO' abbigliamento bimbi - MILANO ASSICURAZIONI Divisione Nuova MAA – ULTRA SOUND service audio - Parrucchieria ILARIA SALOON - ANTONELLO SERIO abbigliamento ed accessori – B & BEAUTY un mondo di prodotti per l'estetica - OFFICINA DEL GIOIELLO – FOTO EXPRESS – SAPRART Premiazioni sportive - BARGNESI DI CASCIOLI - TEKNICA COSTRUZIONI - DANCE ACADEMY - COOPERATIVA TRE PONTI - RADIO FANO - FANO TV - CAFFE' CRISTALLO - MIU' J'ADORE, VE.RI. Speed, VT Elettromeccanica e naturalmente questa bellissima struttura che ci ospita oggi, il RISTORANTE GALLEGGIANTE SCIMITAR

La giuria sarà composta da personalità e autorità legate alla città di Fano. Il nome di coloro i quali avranno il compito di scegliere la più bella tra le belle, per questioni di riservatezza, verrà svelato solo ad inizio serata.

 
Inviato da: Redazione   in data: 03/08/2010

ARCHIVIO NEWS