MOSTRE

  NOTTURNO BUS #5287 [2014]
 
  fotografie in autobus, la mostra a Pesaro fino al 28 giugno
NOTTURNO BUS 
 
fotografie in autobus - mostra fotografica di Francesca Battistoni presso Videodrome – Pesaro, via Passeri 33


Fotografie in autobus: sono fotografie di una realtà a parte, di un mondo di giovani, anziani, bambini, stranieri che salgono in autobus per spostarsi e muoversi.

È questo un posto in cui c'è una strana atmosfera di socializzazione: per alcuni istanti si è uniti nello stesso viaggio; si incrociano momenti di vita, casi umani. Sono storie di incontri, di abitudini, storie di una realtà in movimento.

Fotografie in autobus: sono fotografie fatte senza che nessuno se ne accorgesse; sono scatti rubati che cercano di cogliere gli attimi di un viaggio comune.

Fotografie in autobus: sono fotografie in movimento, di persone in movimento. C è chi scende, chi sale e chi, seduto, aspetta il suo destino.

Francesca Battistoni vive a Pesaro. Ha seguito corsi di fotografia a Bologna e Madrid, dove ha studiato Scienze della Comunicazione e Gestione Culturale. Attualmente lavora al Rossini Opera Festival. Questa è la sua terza mostra fotografica.

Le fotografie sono state scattate con una Nikon FM2 su pellicola in bianco e nero Ilford e stampate su carta baritata multigrade Ilford. Ogni scatto è stato stampato a mano nel suo formato originale.
 

Fino al 28 giugno 2009
tutti i giorni: 16,30 – 20,00
 
Inviato da: palos   in data: 21/05/2009

ARCHIVIO NEWS