AVVISI

  RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA #4272 [2643]
 
  si estende al centro città di Pesaro
Presto si estenderà al centro della città (zona all'interno del perimetro delimitato da: via Mameli, viale Fiume, via della Vittoria, via La Marca, via XXIV Maggio, via del Miralfiore, viale Oberdan, viale della Liberazione) il sistema della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani “porta a porta” che ha già portato risultati positivi sia nei quartieri di Pesaro dove è stato già avviato che in altre realtà cittadine e provinciali.

La componente fondamentale degli importanti risultati raggiunti, e che si vuole ulteriormente migliorare, è l'attiva partecipazione dei cittadini. La buona raccolta differenziata dei rifiuti infatti inizia nelle case di ciascuno di noi.
 
La raccolta differenziata “porta a porta” trasforma il nostro agire in tema di rifiuti, ci richiede di tenere a mente sempre quali sono le azioni giuste che permettono di salvaguardare il nostro territorio; ci porta ad acquisire un nuovo stile di vita nel quale ci identifichiamo come i principali protagonisti nel determinare il nostro futuro.
 
Comune di Pesaro e Marche Multiservizi hanno organizzato due appuntamenti per creare un momento di incontro diretto con le famiglie e le attività commerciali della zona interessata dall'avvio del sistema di raccolta differenziata “porta a porta” in cui presentare questo nuovo sistema di raccolta dei rifiuti:
martedì 29 aprile 2008 ore 21:00
martedì 6 maggio 2008 ore 21:00
presso la Sala del Consiglio Comunale di Pesaro in Piazza del Popolo
 
Inviato da: palos   in data: 28/04/2008

ARCHIVIO NEWS