CONVEGNI

  IL FUTURO POLIFONICO DELL'AGRICOLTURA ITALIANA #3173 [2328]
 
  Inaugurazione 180° anno accademico Accademia Agraria Pesaro
Mercoledì 9 maggio 2007 ore 10.30
Sala del Consiglio Comunale
Piazza del Popolo 1 - Pesaro

Il futuro polifonico dell'agricoltura italiana
Inaugurazione 180° anno accademico

L'Accademia Agraria in Pesaro inaugura il 180° anno accademico con il rinnovato impegno a promuovere studi e a organizzare incontri rivolti a dibattere, sul piano scientifico e tecnico, i punti qualificanti che riguardano le interazioni fra agricoltura,ambiente e alimentazione.
Un indirizzo tematico che il Corpo Accademico intende porre come attività istituzionale prioritaria, avendo lo scopo di contribuire ali 'individuazione dei modelli di società civili nelle quali si possano sviluppare corretti ed equilibrati rapporti tra la vita dell 'uomo e il territorio nel quale vive.
Un obiettivo che richiede una programmazione e l'attuazione di linee politiche di ampia contestualità non sempre trasferibili nell 'agricoltura italiana a causa delle dimensioni strutturali che rendono più difficoltosa la realizzazione di modelli produttivi in grado di competere sui mercati internazionali.
Situazione che comporta un'attenta ridefinizione di scelte e di strategie che il Sottosegretario di Stato alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Guido Tampieri, intende evidenziare nella prolusione ali 'inaugurazione del 180° anno accademico.

Relazione introduttiva
Antonio Ricci, Presidente dell'Accademia Agraria in Pesaro
Prolusione
Guido Tampieri, Sottosegretario di Stato Ministero Politiche Agricole, Alimentari e Forestali

Segreteria Organizzativa:
Accademia Agraria in Pesaro, Via Mazza 9
tel e fax: 0721/64232
e mail. accademia.agraria@libero.it

Con il patrocinio del Comune di Pesaro
 
Inviato da: palos   in data: 07/05/2007

ARCHIVIO NEWS