CURIOSITÀ

  «IL PROFUMO DEL CUORE» #2481 [8497]
 
  Al via le riprese del nuovo film di Secchiaroli

«IL PROFUMO DEL CUORE»

Armata di pistola entra al Re Gambrinus, paura tra i clienti ma era solo…un film.
Nel locale di via Piave sono iniziate ieri sera le riprese de «Il profumo del cuore»
il secondo episodio di una trilogia del regista fanese Enry Secchiaroli.
 
Una bella ragazza entra nel pub Re Gambrinus di Fano armata di pistola. Fuori due enormi fasci di luce illuminano l’ingresso del locale, mentre diversi passanti si fermano ad assistere all’intera scena, attirati dallo strano via vai di telecamere e di giovani «armati» di cavi e faretti.
Ha destato grande curiosità l’inizio delle riprese de «Il profumo del cuore», il secondo episodio di una importante trilogia di cortometraggi basati interamente sul tema della doppia personalità, scritto e diretto dal fanese Henry Secchiaroli.
Il primo ciak domenica scorsa in un edifico della zona di Gimarra ma i minuti più importanti della pellicola sono stati girati ieri sera al Re Gambrinus dove erano presenti anche tanti fanesi nelle vesti di comparse. Il film ricco di azione, effetti speciali e colpi di scena ha come protagonisti gli attori Gloria Muzzarelli, Francesco Primavera, Riccardo Leonelli e Claudio Caminito, tutti giovani promesse di casa nostra.
«Non solo gli attori ma anche gran parte delle persone che lavorano a questo progetto _ dice il regista Enry Secchiaroli _ sono per la maggioranza di Fano. Questo ovviamente mi fa molto piacere perché non nascondo che è particolarmente entusiasmante avere come collaboratori tuoi concittadini. Al Re Gambrinus abbiamo girato una scena centrale del film ed anche il finale perché questa location si prestava molto bene per il tipo di riprese che dovevo effettuare».
Fanese è anche Andrea Giomaro, maestro degli effetti speciali, che insieme a Enry Secchiaroli ha condiviso le fasi del progetto che porterà «Il profumo del cuore» a girare gran parte della città fino al prossimo marzo. «Se ci arriverà l’autorizzazione dal Ministero _ riprende Secchiaroli _ faremo riprese anche in piazza XX Settembre insieme ai carabinieri. Saranno sicuramente momenti molto interessanti».
 
Il progetto della trilogia, nato nel marzo 2004, ha iniziato a prendere forma concretamente con il primo dei tre film cortometraggi nell’estate del 2005. «THE GLOWGAME - Il Gioco Splendente», che è stato girato nel formato ad alta definizione Hd e prodotto dalla Picture Media Studio in collaborazione con Pershing S.p.A. Il film, distribuito da EasyMediaVideo, racconta l’ancestrale lotta tra il Bene e il Male attraverso un coreografico e spietato combattimento samurai che vede fronteggiarsi all’ultimo sangue due affascinanti ragazze-guerriere, interpretate dalle attrici Gloria Muzzarelli e la sua controfigura Lucia Antinori.
 
Enry Secchiamoli 340.3576140 
 

 
Inviato da: Gabriele Monopoli   in data: 17/01/2007

ARCHIVIO NEWS