EVENTI

  SOUL E JAZZ AL GIARDINO DELLE ARTI #6107 [1125]
 
  Domenica 24 serata dedicata al progressive pop/rock/jazz
SOUL E JAZZ AL GIARDINO DELLE ARTI
Domenica 24 serata dedicata al progressive pop/rock/jazz
 
Si sta davvero rivelando un'estate per tutti i gusti quella in programma al Giardino delle Arti di Pesaro (loc. S. Maria delle Fabbrecce). Gli eventi musicali che animano la stagione si colorano con le suadenti note del Soul e con il ritmo del Jazz, per due concerti ad ingresso libero capaci di accontentare i palati più raffinati.

Dal lontano 1967 arrivano sempre più spumeggianti gli Hot Five, la Big Band pesarese più soul della Riviera Adriatica! Tutto questo accadrà venerdì 22 luglio alle ore 21.45 con "Blues Brothers e Soul Sisters". Nuova formazione e tanta voglia di stare sul palco, ritm'n blues e soul dei favolosi anni '70 per la band con la voce della bravissima Tania Cervellieri, di Cattolica, quest'anno tra i finalisti della 54esima edizione del Festival Voci Nuove Volti Nuovi di Castrocaro.

Domenica 24 serata dedicata al progressive pop/rock/jazz di uno tra i più celebri e talentuosi musicisti che hanno reso immortale l'organo Hammond B3, Brian Auger, il grande organista londinese vera e propria icona degli anni Settanta considerato universalmente come padre putativo dell’acid jazz. L’appuntamento vedrà protagonisti per questo “A Brian Auger Tribute”, i LOG2, unica band al mondo specializzata nell’esecuzioni di brani del grande hammondista che proprio negli anni Settanta si esibì con grande successo a Pesaro in uno storico concerto al vecchio Palasport. I LOG2, ovvero Eugenio Giordani (organo Hammond, tastiere); Claudio Cardelli (chitarra); Giorgio Lugli (basso); Riccardo Marongiu (batteria); Giancarlo Del Vecchio (voce), sono la riedizione di un gruppo di musicisti pesaresi e riminesi che negli anni settanta hanno dato vita ad una delle band più attive di quel periodo ed esibendosi in molte circostanze in combinazione con formazioni e artisti famosi (dal Banco del Mutuo Soccorso, Traffic, Mia Martini, Vince Tempera e molti altri); sono cinque musicisti di estrazione diversa (classica, elettronica, jazz, pop/rock), che dopo molti anni si riuniscono di nuovo per rendere omaggio a questo grande musicista.

Al Giardino delle Arti inoltre non mancano le novità: la prima è che gli eventi sono stati spostati nei fine settimana, salvo alcune eccezioni, dal giovedì alla domenica; la seconda è che gli spettacoli sono ad ingresso libero, a parte quelli contrassegnati dal contributo di € 5,00.

Per informazioni:
www.ilgiardinodellearti.it
info@ilgiardinodellearti.it
tel. 3357128271
Inizio spettacoli: ore 21,45
Ingresso eventi presso il Giardino di S.Maria, Via Santa Maria delle Fabbrecce 29, 61100 Pesaro
Ufficio stampa: agenzia écho – Giulia Seraghiti tel. 3929932985, giulia@echomunica.com
 
Inviato da: Staff   in data: 21/07/2011

ARCHIVIO NEWS