www.0721.net  ~  il portale utile e divertente dedicato a chi vive in provincia di Pesaro e Urbino

© Copyright by:

PUBBLICITA' . WEB-DESIGN . EVENTI
 
 
 
 
 
 
 


   EVENTI

  Fano Yacht Festival #6247 [1627]
 
  Il Salone Nautico dell’Adriatico inaugura con i Big della Nautica Italiana all’insegna di un’edizione che vuole ‘navigare controcorrente’.
Conto alla rovescia per il taglio del nastro dell’ 8^ edizione del Fano Yacht Festival. Rinnovando la formula dell’ingresso gratuito,i visitatori potranno ammirare le ultime novità del mercato nautico proposte dai 65 espositori che hanno aderito con un parco di 65 imbarcazioni di cui 55 in acqua con i principali Brand del mercato attuale tra nuovo e usato.

“Per quanto riguarda i numeri confermiamo quelli del 2011- espone Roberto Marchetti in rappresentanza di Adriatic Festival- Gli uffici commerciali hanno proposto condizioni economiche più vantaggiose per consentire la presenza delle aziende. Di risposta c’è stata grande volontà di partecipazione magari prevedendo un contenimento dell’esposizione e dei relativi costi, soprattutto relativi alla movimentazione delle barche. Siamo pertanto molto grati a tutti gli espositori che ci hanno accordato la loro fiducia e che confidano nel business che ha offerto loro il Fyf negli anni.”
Giovedì 10 maggio alle 10,30 è prevista l’inaugurazione alla presenza delle autorità civili e militari tra i quali il Direttore Marittimo delle Marche Contrammiraglio Giovanni Pettorino che presenzierà al taglio  del nastro con due marinai in alta uniforme.
A seguire la tavola Rotonda dal tema “Nuove rotte per il futuro della Nautica, navigando contro corrente. L’ Economia del mare e le prospettive di attuazione del Distretto del Mare ”. Con gli interventi di : Stefano Aguzzi Sindaco del Comune di Fano; Matteo Ricci Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino; Gianmario Spacca Presidente della Regione Marche; Paolo Andreani Presidente di Confindustria Marche; Alberto Drudi Presidente Unioncamere Regione Marche; Mario Formica Presidente Fiere delle Marche. I leaders del settore: Lamberto Tacoli (Gruppo Ferretti); Vincenzo Poerio (Gruppo Azimut/Benetti); Lucio Sabbadini (Gruppo Fincantieri); Giancarlo Gamberini Responsabile Nazionale Unione CNA Produzione; Roberto Ghiselli Segretario Generale CGIL Marche. Introduzione e conclusioni di Gianluca Fenucci Presidente Consorzio Navale.

Ancora un momento di riflessione rivolto ai giovani dalle ore 15.00 dal tema “Gli ITS e i Project Leader per la Nautica.” Professionisti del domani a supporto delle Imprese per l'innovazione di processi e prodotti nell'ambito della filiera nautica. Interventi di Gianluca Fenucci - Vicepresidente Fondazione ITS Recanati, Ancona, Fano; Presidente del CNM Consorzio Navale Marchigiano; Pasquale Russo - Dirigente tecnico, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca; Marco Luchetti - Assessore al Lavoro e Formazione Regione Marche; Patrizia Cuppini - Dirigente scolastico IIS Volterra-Elia Ancona; Ilario Olivi - Direttore CNM Consorzio Navale Marchigiano; Ennio Cecchini - Amministratore Delegato Cantiere Navale delle Marche; Massimo Minnella - Società Team Italia; Maurizio Giorgetti - System Engineer, Società Videoworks.

In serata dalle ore 19.00 al J Club del Marina dei Cesari verrà inaugurata la mostra “Sulla riva del cielo” della pittrice fanese Raffaella Calcagnini.

In tutte le giornate uno spazio particolare sarà dedicato al mondo della vela con la consueta presentazione della regata The Fuxia Race, la dimostrazione di modellini radiocomandati di Velieri e , novità 2012 un minicorso di vela express dedicato alle famiglie dal tema "A vela con mamma e papà: Pirati si Diventa” a bordo del Paper8, il veliero che trasforma le famiglie in allegre filibuste di aspiranti pirati.
 
Inviato da: Staff   in data: 09/05/2012





Web-Design by:  
MONTANARI
Comunicazione
  © 1998-2016
© Tutti i diritti riservati. E' vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti del portale.
www.0721.net  ~  il portale utile e divertente dedicato a chi vive in provincia di Pesaro e Urbino