www.0721.net  ~  il portale utile e divertente dedicato a chi vive in provincia di Pesaro e Urbino

© Copyright by:

PUBBLICITA' . WEB-DESIGN . EVENTI
 
 
 
 
 
 
 


   AVVISI

  PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE #5833 [1647]
 
  XVI edizione,rivolto a tutte le donne del mondo
Il premio letterario internazionale "La donna si racconta", rivolto alle donne di tutto il mondo che amano scrivere, giunge quest'anno alla XVI edizione. Il concorso si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro-Urbino e del Comune di Pesaro, ed è quest'anno promosso dalla sezione di Pesaro di FIDAPA (Federazione italiana donne arti professioni affari), oltre che dalla FIDAPA nazionale.
Il concorso è articolato nelle sezioni “narrativa” e “poesia” ed ogni concorrente può aderire a entrambe, con una o più opere edite o inedite a tema libero, non premiate in altri concorsi.
Gli elaborati, che potrano essere scritti in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo e cinese, vanno spediti entro il 30 settembre previo versamento di una quota di 30 euro. Oltre al primo premio poesia (500 euro) e al primo premio narrativa (500 euro), è previsto anche il premio internazionale (500 euro), riservato agli elaborati in lingua straniera. Tra gli scritti pervenuti, verrà assegnato un premio anche ad un’opera di alta levatura che rifletta l’umanità, la moralità e la spiritualità della persona. La giuria assegnerà anche il “Premio speciale La donna si racconta” ad una donna distintasi nella cultura, nel sociale, nella politica, nell’imprenditoria, nelle scienze o nelle arti. I vincitori verranno premiati in una cerimonia prevista per il 21 novembre al Teatro Sperimentale di Pesaro.
Nell’ambito del concorso “La donna si racconta” è promossa anche la nuova edizione del Premio “Juniores Study”, riservato agli studenti e alle studentesse delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della regione Marche. La partecipazione è gratuita ed è possibile aderire alle sezioni di narrativa e/o poesia. Le opere dovranno pervenire entro il 30 ottobre, preferibilmente per raccomandata.
Il bando completo di tutti i dettagli è disponibile sul sito www.fidapapesaro.it
 
Inviato da: palos   in data: 09/07/2010





Web-Design by:  
MONTANARI
Comunicazione
  © 1998-2016
© Tutti i diritti riservati. E' vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti del portale.
www.0721.net  ~  il portale utile e divertente dedicato a chi vive in provincia di Pesaro e Urbino