www.0721.net  ~  il portale utile e divertente dedicato a chi vive in provincia di Pesaro e Urbino

© Copyright by:

PUBBLICITA' . WEB-DESIGN . EVENTI
 
 
 
 
 
 
 


   CURIOSITÀ

  «LA MANO DE DIOS» #2954 [7930]
 
  La pancia di Maradona è «Made in Pesaro»
( Immagine )  
Carlo Diamantini ha curato gli effetti speciali del film di Marco Risi:
«LA MANO DE DIOS»
La pancia di Maradona è «Made in Pesaro».
 
Dopo aver trasformato i protagonisti della trasmissione di Italia 1 «Frankenstein», condotta da Alessandro Canino, Carlo Diamantini si è occupato della pancia di Maradona. 
Carlo, pesarese esperto di effetti speciali, ha infatti collaborato alla fase di make-up di «La mano de Dios», il nuovo film di Marco Risi su Diego Maradona, interpretato da Marco Leonardi, uscito al cinema proprio in questi giorni. 
La parte più difficile consisteva nella fase di «ingrassamento» del protagonista chiamato ad impersonificare il Maradona dei tempi recenti, quello in evidente sovrappeso: soprattutto la rotondità della pancia del «Pibe de Oro» richiedeva un lavoro di altissimo livello, del quale Carlo Diamantini si è occupato in prima persona con risultati straordinari. 
L’applicazione, che ha richiesto molte ore di trucco, ha riguardato anche altre parti del corpo, compreso il viso, che è stato adattato addirittura a due stadi di ingrassamento.
Conclusa la lavorazione del film di Marco Risi, Carlo (che ha lavorato anche agli effetti speciali del film «Lezioni di volo» di Francesca Archibugi, nella drammatica scena del parto) si è poi occupato degli effetti speciali del nuovo film di Dario Argento intitolato «La terza madre» che uscirà nei cinema italiani al termine dell’estate.
 
Inviato da: Agenzia Notorius   in data: 03/04/2007





Web-Design by:  
MONTANARI
Comunicazione
  © 1998-2016
© Tutti i diritti riservati. E' vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti del portale.
www.0721.net  ~  il portale utile e divertente dedicato a chi vive in provincia di Pesaro e Urbino