www.0721.net  ~  il portale utile e divertente dedicato a chi vive in provincia di Pesaro e Urbino

© Copyright by:

PUBBLICITA' . WEB-DESIGN . EVENTI
 
 
 
 
 
 
 


   LETTERE

  STATALIZZAZIONE UNIVERSITA' URBINO: FIRMATO DECRETO #2432 [3011]
 
  di Giovanni Bogliolo, Magnifico Rettore
Finalmente posso comunicarvi la tanto attesa notizia: il ministro Mussi ha firmato il decreto di statalizzazione, ponendo fine a una collocazione del nostro Ateneo che, se in passato ha consentito considerevole sviluppo, da diversi anni si era rivelata inadeguata e, dal punto di vista finanziario, discriminatoria.

Ci sarà tempo per esaminare nel dettaglio tutte le ricadute di questo nuovo status che, posso assicurarlo fin d'ora, non comporterà né ridimensionamenti né perdite di autonomia, ma porrà l'Università di Urbino alla pari di tutte le altre, con cui da sempre compete e delle quali, malgrado ogni sforzo, non era più in grado di reggere il passo.

In questo momento sento il dovere di ringraziare, oltre al signor Ministro, tutti coloro che ci hanno aiutato in questo percorso - quelli che ci hanno creduto fin dalla prima ora come quelli che nel tempo hanno correttamente preso atto della sua necessità - e tutti voi che avete sopportato con pazienza e determinazione i sacrifici quotidiani che il protrarsi della vicenda ci è costato e avete orgogliosamente sopperito alle carenze che si sono venute determinando.

Di questo vostro generoso sostegno continuerà ad esserci bisogno per tutto il periodo in cui attueremo il passaggio e riporteremo la nostra gestione ad un sano equilibrio in una progressiva, ragionevole crescita. Ci è stata data fiducia sulla base del piano programmatico che abbiamo presentato e ci vengono assegnate le risorse sufficienti a realizzarlo: adesso tocca a noi tradurlo - ciascuno per la propria parte - in quotidiana pratica operativa (e la modifica di statuto relativa alla costituzione di Dipartimenti approvata nell'ultimo Consiglio di Amministrazione costituisce già un primo importante passo).

Sarà il nostro modo per gratificare tutti coloro che hanno creduto in questa nuova trasformazione del nostro cinquecentenario Ateneo e per convincere con la prova dei fatti coloro che l'hanno osteggiata.

Buon Anno a tutti e tanti buoni anni futuri all'Università di Urbino.

Giovanni Bogliolo
Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Urbino
 
Inviato da: palos   in data: 08/01/2007





Web-Design by:  
MONTANARI
Comunicazione
  © 1998-2016
© Tutti i diritti riservati. E' vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti del portale.
www.0721.net  ~  il portale utile e divertente dedicato a chi vive in provincia di Pesaro e Urbino